martedì 10 settembre 2013

LA BELLEZZA E' ARMONIA: LE BASI DEL MAKE-UP!!

Non c'è una vera e propria regola per i colori da usare per il proprio make-up, ma A&A vi consiglia....la bellezza è armonia, occhi, labbra, pelle e capelli devono essere perfettamente coordinati; ecco un piccolo assaggio per poter cominciare dalle basi...


Il make-up per le bionde punta su una base eterea ed impeccabile, quindi un fondotinta con copertura medio-alta, tendete al beige neutro; per il trucco occhi sciegliete colori tenui pastello specie se il colore dell'iride è tra il verde e l'azzurro; se il vostro biondo è un biondo cenere, prediligete ombretti marroni con riflessi dorati, perfetti per mettere in risalto il vostro incarnato; le labbra dal rosa all'arancio ma nulla di forte, rosse se si vuole osare in armonia però con l'utilizzo di ombretti naturali.

Per le rosse il trucco deve rimanere in perfetto equilibrio con un colore di capelli impegnativo: anche qui puntate su una base impeccabile, oppure se non avete particolari imperfezioni, optate per uno strato leggero di cipria o al massimo per una crema colorata leggera; per gli occhi i colori più indicati sono il verde oliva, il color oro, il color ruggine abbinati al mascara nero o marrone; potreste anche scegliere di puntare sulle labbra con toni caldi come terra bruciata.

Il make-up per le more può avere possibilità cromatiche, ma anche qui la base deve essere perfetta in modo da poter giocare sugli occhi e le lebbra. Il trucco occhi dipende molto dal colore degli stessi:

per gli occhi azzurri sono adatti il porpora, l'oro, il grigio chiaro o scuro per mettere in risalto lo sguardo e renderlo intenso;
per gli occhi verdi tutte le sfumature del beige ed il verde muschio;

per gli occhi marroni e grigi ombretti rosa, viola e marrone, in questo caso il colore delle labbra dipende molto dall'incarnato: dal naturale al rosso acceso o mattone ma anche un fuxia su pelle olivastra potrebbe andar bene.

Il tutto poi dipende se si tratta di un trucco da giorno o da sera, se si ha più la tendenza ad osare o ad esser classici!!
Seguiteci, ci saranno tantissimi post interessanti...


Nessun commento: