mercoledì 16 ottobre 2013

Recensione: COSMETICS 27: FORMULE MAGISTRALI PER LA PELLE (I PARTE)


Cosmetics 27 by M.E. SkinLab

Cosmetics 27 by M. E SkinLab
 
   
Salve a tutti, eccoci tornate dopo un’accurata ricerca, oggi parleremo di un marchio di alta dermo-cosmesi magistrale Cosmetics27 di M.E. SkinLab Paris, laboratorio fondato nel 2009 dalla Dr.ssa Michèle Evrard farmacista che ha posto la sua esperienza in campo cosmetico nello sviluppo di  prodotti efficaci, etici ed essenziali avvalendosi di passione ricerca ed innovazione; infatti la filosofia del marchio è: formule d’efficacia, principi attivi naturali, dosaggi efficaci e precisi, risultati provati, ed il rispetto dei consumatori. Formule magistrali concepite per pelli esigenti, senza parabeni, fenoessietanolo, derivati del petrolio o silicone. I prodotti siglati “27” derivati dal BAUME 27 divenuto simbolo della marca, hanno una formula a base di Centella Asiatica, una pianta originaria delle regioni tropicali e subtropicali, utilizzata da 5.000 anni nella medicina ayurvedica per le su proprietà riconosciute nel trattamento delle affezioni cutanee e per la sua azione sulla microcircolazione ed il sistema nervoso. 




M.E SkinLab ha sviluppato e brevettato un complesso di 3 estratti naturali di Centella Asiatica: il Complesso MA2, il quale rappresenta l’essenza della formula di Baume 27, conferendo proprietà riparatrici, rigeneratrici ed antiradicali senza eguali.

 

I 3 Prodotti essenziali che abbiamo testato ed analizzato sono:  Baume 27, Cleanser 27 ed Essence 27.

BAUME 27: “RIPARATORE CELLULARE BIO-ENERGIZZANTE

27 ingredienti per generare una nuova pelle

È  un trattamento globale antirughe che agisce a livello cellulare, adatto per le tutti i tipi di pelle ma in particolare quelle mature, pre-mature e danneggiate. Dalla texture corposa essendo un balsamo che richiama le vecchie pomate untuose, si scioglie frizionando sulla punta delle dita prima dell’applicazione.

PROPRIETA’


Potente riparatore tissutale: ispessimento dell’epidermide e pelle più compatta in 48 ore                                                                                                                     

Rigeneratore cellulare perché stimola la sintesi di collagene e di GAGs che sono i glicosaminoglicani come l’acido ialuronico componenti essenziali del derma.                                     

Calmante per pelli iper-reattive, per pelli irritate e che tirano                                                                                                    

Antiossidante con azione antiradicalica                                                                                                                                         

Idratante e nutriente, per la sua alta composizione in oli vegetali                                                                                                                          

Antirughe globale

Per le sue diverse proprietà date dalla formulazione ricca di 27 attivi, viene utilizzato come antirughe, per pelli secche, molto secche, sensibili e reattive, dopo trattamenti laser e peeling, per pelli soggette ad intemperie ed anche per pelli normali soprattutto nel periodo invernale.

APPLICAZIONE

Mattina e/o sera a seconda dell’esigenza della propria pelle, sul viso ben deterso, per pelli secche per un ottimo risultato applicarla mattina e sera, per pelle normale o mista come la nostra utilizzarla la sera; prelevarne un piccola parte e riscaldarlo tra le dita prima per sciogliere il balsamo, procedere dal naso verso l’esterno e massaggiarlo con movimenti circolari fino ad assorbimento; evitando il contorno occhi e ferite.

RISULTATI

Visibili sin dalla prima settimana per la tonicità, la compattezza e la luminosità delle palle.
Ma cosa contiene?....

Oltre al complesso brevettato MA2 dei 3 estratti dosati Centella Asiatica: madecassoside, asiaticoside e acido asiatico che svolgono azione rigenerante, riparatrice ed inibente dell’infiammazione, contiene diversi oli vegetali come olio di Sesamo, di Neem e di Karanja vergine, burro di Karitè e di Sal che hanno azione nutriente ed idratante, Estratto di Betulla Bianca con effetto calmante, Estratto di Seme di Ibisco dalle proprietà rilassanti ed antirughe, estratto di Kudzu con azione anti-ossidante e sulla fragilità capillare, Aloe Vera con proprietà lenitive ed antifiammatorie, Vitamina E uno dei più potenti antioassidanti, pepridi quali lisina ed arginina con azione di rinnovamento sui componenti cellulari.


Per deformazione professionale confido nella cosmetica essenziale e questo splendido brand conferma la regola. Il Baume 27 protagonista di questo articolo lo consigliamo a tutte coloro che hanno una pelle più senescente secca e iper-rettiva che non hanno trovato fino ad oggi il loro prodotto ad hoc, a chi ha una pelle più giovane ed ha bisogno di un trattamento notte perché no, anche preventivo della formazione delle rughe.

Continuate a seguirci seguiranno gli articoli relativi agli altri due prodotti testati del brand

Attendiamo vostri commenti
Un caro saluto A&A bloggin beauty

http://www.cosmetics27.it
 

Nessun commento: