mercoledì 19 febbraio 2014

BB- CC e DD Cream: la rivoluzione del Beauty

Buonasera a tutti, come promesso sulla nostra pagina Facebook voglio parlarvi dei "famosi acronimi" di cui oggi sentiamo tanto parlare BB- CC e Cream ovvero le ultime rivoluzioni del beauty e a breve vi comunico in anteprima che usciranno anche le DD cream; ma vediamo cosa sono.                       
BB Cream Blamish Balm
La prima e la più famosa è la BB cream il cui acronimo sta per Blamish Balm Cream nata in Germania è una crema multifunzionale ideata per chi ha una vita frenetica e di giorno ama gesti veloci per cui semplifica la routine quotidiana di molte donne; si tratta di un prodotto che unisce il trattamento al make-up, svolgendo un'azione idratante, correttiva, riparativa, illuminante ed uniformante l'incarnato (attenzione non cambia il colore della carnagione e non ha effetto coprente).  Dalla texture molto leggera e piacevole adatta in tutte le stagioni, ma la consiglio molto d'estate come sostitutivo del fondotinta e della crema giorno, dalle ragazzina alle donne. Per riassumere hanno capacità idratante ed antiossidante di una crema ed effetto naturale come un fonsotina nudo.
La CC Cream  Color Control Cream sbarcata in occidente dall'Asia nel 2012, congiunge correttori e primer, contengono filtri solari più potenti, mimetizzano rossori e macchie, utile per pelli miste e grasse alle quali serve camuffare i pori dilatati ed opacizzare la cute difatti hanno azione camouflage; per cuiconiugano la potenzialità dei correttori con quelle che sono le esigenze delle pelli miste e grasse.
Non ancora giunte in Italia sono le DD cream  Dinamic Do All che mixano proprio make-up e skin care e rappresentano un ibrido delle due precedenti con benefici delle prime e coprenza delle seconde.
Ovviamente le sostanze attive sono presenti in concetrazioni notevolmente al di sotto rispetto a fomulazi atte al trattamento (idratanti, antirughe ecc.), per cui questi prodotti non possono completamente sostituire i tradizionali prodotti soprattutto per chi ha problematiche più visibili quali righe ed imperfezioni.

Spero di esservi stata utile
Attendo commenti. Kisskiss 
Dr.ssa Alessia Nuzzo Mauro

Nessun commento: