domenica 23 febbraio 2014

SKIN CARE A BASE DI OLIO D'OLIVA: COSMESI CONVERSO

Buonasera a tutti, chi ci segue sa della nostra collaborazione con la sezione dermocosmetica del Frantoio Converso di Rossano Calabro.
Continuando il nostro cammino in questo fantastico mondo del naturale che vede come fulcro l'olio d'oliva e le sue molteplici caratteristiche, dopo aver parlato dei prodotti della detersione di Cosmesi Converso, oggi entriamo nel vivo dello skin care con i veri e propri trattamenti per la cura del viso: crema idratante, crema antirughe e crema nutriente.

Crema idratante:

Si tratta si una crema-gel con effetto evanescente e come tale adatta ad ogni tipo di pelle anche per la pelle grassa a tendenza acneica per mantenere il giusto grado di idratazione; ottima base trucco proprio perchè è un'emulsione leggera. la formulazione contiene tutte sostanze che ripristinano il film idrolipidico (urea, acido glutamminco, germe di grano ecc.) che perdiamo a contatto conl'ambiente ed asportiamo in parte con la detersione, le proteine della seta che svolgono un'azione filmogena ed idratante, l'olio extravergine d'oliva che rappresenta la parte grassa-lipidica dell'emulsione che di per sè ha attività idratante, emolliente ed antiossidante.
Applicarla con movimenti circolari coinvolgendo anche il collo ed escludendo il contorno occhi, dal rapido assorbimento si prosegue dopo due minuti con la base trucco se la si utilizza come crema giorno, ma può essere anche una buona crema notte per le pelli miste.

Crema antirughe:

Tutte le donne dopo i 25 anni vanno alla ricerca della crema adatta alla prevenzione ed il trattamento delle rughe, ma la maggior parte di noi inizia ad acquistarle solo quando i solchi diventano realmente evidenti e vorremmo cancellarle. In realtà il primo trattamento per fermare il tempo consiste nella prevenzione con l'utilizzo di antiossidanti sia dall'interno quindi assumento cibi ricchi di tali sostanze che in prodotti topici, tra gli antiossidanti più rinomati, ma anche più potente le vitamine ricoprono un ruolo centrale per cui già l'olio di oliva ha proprietà antossidanti per la presenza della vitamine E nella sua composizione.
Questa fantastica crema antirughe di Cosmesi Converso è un'emulsione che si assorbe facilmente, in base al tipo di pelle può essere applicata mattina e sera con movimenti verso l'alto avendi premura di avere la pelle tesa; per le cuti più senescenti consiglio di applicarla solo di mattina e la sera dare un giusto grado di nutrimento alla pelle che appare più asfittica.
La particolarità di questa crema sta nell'utilizzo di fitosomi che consentono il lento rilascio degli attivi ed in questo caso dell'Estratto di Ginseng con azione rigenerante sul tournover cellulare che inizia a rallentarsi versi i 30 anni; ci sono poi anche liposomi di acqua che garantiscono l'idratazione profonda ed il mantenimento dell'elasticità cutanea. Come detto prima l'azione antiossidante per contrastare i radicali liberi è fondamentale e qui c'è una forte attività garantita da due vitamine la E presente come tocoferil acetato e la vitamina A come retinil palmitato che agiscono in sinergia. La moribidezza di questa crema molto piacevole al tatto è garantita dal Burro di Karitè.

Crema Nutriente:

Una pelle disidratata e alipidica appare spesso sottile, arrossata e con la classica sensazione di pelle che tira necessita di creme nutrienti molto consistenti per ripristinare il giusto equilibrio, spesso sia di giorno che di notte, o semplicemente possono essere creme da notte per pelli più senescenti che hanno soprattutto subito un fotoinvecchiamento oltre all'invecchiamento cronologico.
Questa crema oltre ad essere composta dal Burro di Karitè ed olio d'oliva è ricca di Pantenolo e di calcio Pantotenato che sono attivi idratanti, Niacinamide uno stimolante cutaneo ed Olio di Avocado che stimola il metabolismo dei tessuti cutanei rendendo la pelle più vitale.

Spero di avervi stimolato alla prova di questi prodotti che a me son piaciuti molto nella loro semplicità.
Per saperne di più potete consultare il sito internet di Cosmesi Converso e seguire l'azienda su Facebook:
www.frantoioconverso.com

https://www.facebook.com/#!/cosmesi.converso?fref=ts

Attendo i vostri commenti
Dr.ssa Alessia Nuzzo Mauro di AA bloggin beauty

Nessun commento: